10 apr | La Via Crucis cittadina trasmessa da radio e tv sostiene una raccolta fondi per i nostri ospedali

Link al video

La Via Crucis cittadina del Venerdì Santo, guidata dall’Arcivescovo mons. Crepaldi e organizzata come ogni anno dal Settore Giovani dell’Azione Cattolica, nel rispetto delle disposizioni per fronteggiare l’emergenza covid-19, verrà proposta grazie alla registrazione di un video che verrà trasmesso da Telequattro venerdì 10 aprile, alle ore 20.00, e nel medesimo orario da Radio Nuova Trieste. Il video sarà anche disponibile sui canali social dell’Azione Cattolica diocesana.

Per chi volesse, è disponibile a questo link, grazie al settimanale Vita Nuova, il sussidio per seguire le varie stazioni della Via Crucis

Colletta

Quest’anno la tradizionale Via Crucis cittadina è proposta in modo diverso, per rispettare la distanza fisica che l’emergenza esige. Non è diversa, invece, l’attenzione che vogliamo porre alle realtà che hanno bisogno di un aiuto. Il Vescovo ha espresso il desiderio che la colletta che accompagna questa Via Crucis sia a favore dell’Azienda Sanitaria Giuliano Isontina e delle numerose urgenze che la investono: terapia intensiva, pneumologia, infettivologia, pronto soccorso, dipartimento di prevenzione, tutti i vari reparti ospedalieri e territoriali e tante altre realtà e persone in trincea per garantire a tutti il diritto alla salute anche e soprattutto in questo tempo. Vogliamo allora chiedere il contributo di tutti proprio per queste necessità.

Chi volesse contribuire, può farlo attraverso un bonifico bancario all’IBAN: IT 11 H 02008 02230 000105830922
Indicando come destinatario: ASUGI – via Costantinides, 2 – Trieste
E come causale: Covid19 – colletta Via Crucis