Una vita al servizio degli ultimi: le Piccole Sorelle di Gesù di Charles de Foucauld alla Cattedra di San Giusto

logo 600Le Beatitudini e la felicità cristiana

Mercoledì 18 marzo, alle ore 20.30, nella Cattedrale di San Giusto, si terrà il quarto incontro della Cattedra di San Giusto del tempo di Quaresima che ha per tema Le Beatitudini e la felicità cristiana. L’incontro vedrà la testimonianza delle Piccole Sorelle di Gesù di Charles de Foucauld sul tema Beati i poveri, beati i miti.

Le Piccole Sorelle di Gesù sono donne consacrate che, in risposta all’Amore di Dio e alla sua chiamata, desiderano seguire Gesù e vivere il suo Vangelo nello spirito di Betlemme e di Nazaret, spirito d’incarnazione silenziosa e di gratuità, spirito di preghiera e d’amicizia, contemplative nel mondo. Vivono insieme come sorelle e in Italia sono presenti con dieci fraternità. Fondate da piccola sorella Magdeleine di Gesù (Magdeleine Hutin), si ispirano alla vita e al messaggio di fratel Carlo di Gesù (il beato Charles de Foucauld), dalla cui spiritualità è nata una grande famiglia.

Ascolteremo in particolare l’esperienza della fraternità che svolge il suo servizio agli ultimi nella periferia di Napoli e della fraternità nomade che vive nel campo Rom di Cosenza.

napolicosenza