18 ott | Veglia missionaria 2014

“Periferie cuore della missione”

Sabato 18 ottobre alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale della Madonna del Mare in piazzale Rosmini, l’Arcivescovo presiederà la Veglia missionaria diocesana, organizzata dall’Ufficio di Pastorale Missionaria.

Durante la celebrazione, che avrà come momento caratterizzante e centrale l’adorazione eucaristica  del SS. Sacramento, ascolteremo la testimonianza di suor Salvatrice, delle Sorelle Francescane del Vangelo, impegnata da anni in Albania e di Emanuela Aldegheri, laureata in Scienze Politiche – Relazioni internazionali, che dopo un percorso di formazione per svolgere missioni umanitarie promosso dal Centro Missionario Francescano di Bologna ha fatto diverse esperienze nelle missioni in Africa.

Seguirà la lettura di alcuni brani della Sacra Scrittura e della Esortazione apostolica Evangelii gaudium del Santo Padre Francesco e  ascolteremo l’intervento dell’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi.

Layout 1