28 set | Inaugurazione Anno pastorale e III anno del Sinodo Diocesano

Pubblichiamo la convocazione inoltrata ai Sinodali dal Segretario del V Sinodo diocesano, don Lorenzo Magarelli

Carissimi Sinodali,

si avvicina l’inizio del terzo anno del Sinodo Diocesano.
In quest’anno rifletteremo ancora sulla liturgia, tema complesso che ci accompagnerà nei prossimi mesi dei lavori causa il protrarsi del lavoro di alcune commissioni, e inizieremo a riflettere sulla fede testimoniata nei vari ambiti di vita.
Con questa mia mail sono a comunicarvi che la data di inizio dei lavori del terzo anno coincide con l’avvio dell’anno pastorale diocesano. Ci ritroveremo a san Giusto la prossima domenica 28 settembre alle ore 17. (Ulteriori dettagli vi verranno forniti in seguito).
Rammento che il Sinodo è un impegno serio che siamo chiamati ad onorare. Chi avesse difficoltà a partecipare al Sinodo causa problemi di salute o altri gravi motivi personali mi contatti quanto prima. Sarà mia premura sentire il parroco e provvedere ad una sostituzione.
Ai confratelli sacerdoti chiedo di voler pregare per il Sinodo: nei giorni feriali possiamo scegliere l’apposito formulario che troviamo a pagina 785 del Messale e durante le celebrazioni domenicali si provveda a inserire una intenzione nelle preghiere dei fedeli.
Un cordiale e fraterno saluto a tutti,
don Lorenzo