Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani

Anche quest’anno la nostra Chiesa desidera vivere in comunione spirituale con tutti i cristiani presenti a Trieste la Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani (18-25 gennaio). Il tema è tratto da Paolo ai cristiani di Corinto “Cristo non può essere diviso” (1Cor 1,1-17).

Desideriamo vivamente che stia a cuore ad ogni presbitero, diacono, catechista e fedele-laico questo primario impegno che è da Cristo stesso espresso nella sua preghiera “Padre, fa che tutti siano una cosa sola” (cf Gv 17,21), ribadito dal Concilio Vaticano II e dai Pontefici sino a Papa Francesco, che nel dialogo leale e spirituale ci si lasci illuminare verso quella unità che è dono, come disse Paolo VI ad Atenagora, solo dello Spirito che ci conduce alla Verità tutta intera (cf Gv 16,13).

Vi chiediamo di valorizzare con la partecipazione vostra e della vostra comunità i vari incontri, soprattutto quello cittadino di lunedì 20 che si terrà alle ore 18.00 nella chiesa della Comunità Greco-Orientale di San Nicolò.

Il Signore ci accompagni  con il suo Spirito a camminare con coraggio e fiducia sulle vie della “Sua”unità.

p. Roberto Boroni S.J.
mons. Ettore Malnati

› depliant scaricabile in pdf