19 ott | Veglia Missionaria 2013

“Sulle strade del mondo”

Sabato 19 ottobre 2013 alle ore 20.30 nella chiesa di S. Giovanni Bosco, in via dell’Istria 53, l’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi presiederà la Veglia Missionaria, organizzata dall’Ufficio di Pastorale Missionaria.

Durante la celebrazione, che avrà come momento caratterizzante e centrale l’adorazione eucaristica  del SS. Sacramento, ascolteremo la testimonianza di mons. Marino Trevisini, Parroco della Cattedrale e già sacerdote fidei donum in Finlandia, quella di un seminarista dicesano che ha partecipato al pellegrinaggio in Terra Santa, visitando anche la Parrocchia di Beit Sahour gemellata con la nostra Diocesi, e quella di un giovane del cammino neocatecumenale che ha partecipato alla GMG di Rio de Janeiro.

Seguirà la lettura di alcuni testi del Santo Padre Francesco e  ascolteremo l’intervento dell’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi

Verrà infine consegnata una croce eseguita dai bambini del progetto Mission Moldova a sostegno dell’opera caritativa della Diocesi di Trieste a Vărvăreuca in Moldova.