IV anniversario della nomina dell’Arcivescovo mons. Crepaldi a Vescovo di Trieste

Giunga, nel quarto anniversario della nomina a Vescovo della Chiesa tergestina dell’arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi: il ringraziamento al S. Padre Benedetto XVI per il dono di questo Pastore attento alle grandi sfide della post-modernità che interpellano anche la nostra realtà ecclesiale e socio-culturale; la preghiera al Cristo Pastore affinché nell’unità, dono dello Spirito, cresca il vincolo di comunione “fra i laici e i presbiteri, fra i presbiteri e il nostro Vescovo” (cfr. canone V/D), e la nostra Chiesa continui sui sentieri della verità e della carità per essere luogo di speranza per chi cerca il vero servizio alla promozione della persona umana.

Un grazie all’arcivescovo mons. Crepaldi per aver voluto, nel 50° anniversario dell’inizio del Concilio Vaticano II, l’apertura del V Sinodo diocesano ed averne accompagnato, con attento ascolto, la I Sessione sinodale.

Il Consiglio episcopale

4 luglio 2013