16 dicembre | Solenne Celebrazione eucaristica presieduta da S.E. mons. Guido Pozzo

L’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi desidera estendere a tutti i fedeli della nostra Diocesi l’invito ad essere presenti alla Solenne Celebrazione di domenica 16 dicembre 2012, alle ore 17.00, in Cattedrale presieduta dall’Arcivescovo Mons. Guido Pozzo, Elemosiniere Pontificio.

Esprimeremo insieme la riconoscenza al Signore per i sui doni, l’affettuosa vicinanza al nuovo Vescovo e la preghiera per il suo compito accanto al Santo Padre.

Già è stato per tutti noi motivo di gioia l’annuncio dato alla Diocesi e alla Città, al termine del Pontificale, nella Solennità di S. Giusto, dal nostro Arcivescovo Mons. Giampaolo Crepaldi, il quale così ci ha partecipato:

“Mons. Guido Pozzo, sacerdote del Clero della Diocesi di Trieste, è stato elevato alla dignità episcopale da Sua Santità Benedetto XVI che lo ha insignito del titolo di Arcivescovo e lo ha chiamato a svolgere i compiti di Elemosiniere Pontificio, aggregandolo in questo modo alla Famiglia Pontificia. Questa nomina è per il Presbiterio tergestino e per tutta la nostra Chiesa un motivo di onore e una grande gioia per la quale vogliamo ringraziare il Signore e anche il Santo Padre Benedetto XVI”.

S.E. Mons. Guido Pozzo è stato ordinato Vescovo il 17 novembre scorso a Roma, nella Basilica di S. Lorenzo in Damaso, presso il Palazzo della Cancelleria, per imposizione delle mani del card. Bertone, Segretario di Stato, di S.E. Mons. Gerhard Ludwig Müller, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e dal nostro Arcivescovo Mons. Giampaolo Crepaldi.