Comunicato della Curia vescovile

Con riferimento all’articolo apparso su Il Piccolo dell’11 c.m. a pagina 16 relativo alla lettera dell’Arcivescovo al Direttore di Vita Nuova (cfr n. 4611 dell’ 8 giugno 2012) si precisa che la sopracitata lettera dell’Arcivescovo è stata scritta per confermare la fiducia al Direttore e per dire una parola di verità sulle falsità e sulle interpretazioni fuorvianti dell’articolista de Il Piccolo dott. Giampaolo Sarti, i cui articoli ormai si configurano come una manovra denigratoria della Chiesa tergestina alla quale hanno dato man forte i signori Mario Ravalico, Franco Codega, Erica Mastrociani, Silvano Magnelli, Duilio Mariani, Antonio Sodaro, che con dichiarazioni avventate non hanno esitato a strumentalizzare anche la persona di S. E. mons. Eugenio Ravignani, al quale va il rispetto e l’affetto della Chiesa di Trieste.

La Curia vescovile

Trieste, 11.06.2012