XX Giornata Mondiale del Malato

«Alzati e va’; la tua fede ti ha salvato! » (Lc 17,19), questo è il tema della XX Giornata Mondiale del Malato che verrà celebrata Domenica 12 febbraio  con una serie di iniziative coordinate dalla Commissione Diocesana per la Pastorale della Salute.

Momento centrale della giornata sarà la Celebrazione eucaristica che l’Arcivescovo S.E. Mons. Giampaolo Crepaldi presiederà alle ore 16.00 presso la Chiesa parrocchiale della Madonna del Mare (piazzale Rosmini).
Per gli ammalati è disponibile un servizio di trasporto per il quale è possibile contattare l’ UNITALSI telefonando al n° 040  370498 (martedì pomeriggio e giovedì mattina).

Messaggio del Santo Padre Benedetto XVI per la XX Giornata Mondiale del Malato

CEI – Ufficio Nazionale per la Pastorale della Sanità – Presentazione del tema della XX GMM

Nella giornata di giovedì 16 febbraio presso l’Aula degli Atti Accademici dell’ Ospedale di Cattinara con inizio alle ore 17.30 si terrà l’incontro diocesano  con la tavola rotonda introdotta e moderata dal dott. Guido De Paoli membro Commissione Pastorale della Salute.
Porteranno i saluti:
rev. Don Furio Gauss  –  Consulente Ecclesiastico della Commissione diocesana
prof. Francesco Cobello  –  Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Trieste
prof. Nicolò De Manzini  –  Preside della Facoltà di Medicina dell’Ateneo Triestino

Relatori:
S.E. Mons. Giampaolo Crepaldi   Arcivescovo – Vescovo di Trieste
«Alzati e va’; la tua fede ti ha salvato! » (Lc 17,19)
prof. Gianfranco Sinagra   Direttore S.C. Cardiologia -Ospedali Riuniti Trieste
«Curare tutto l’uomo»