5 febbraio | Giornata per la Vita 2012

Verrà celebrata il 5 febbraio la “Giornata per la Vita“, organizzata per la Diocesi di Trieste dalla Pastorale per la Famiglia e la Vita, che quest’anno avrà come tema: «Giovani aperti alla vita».

Il programma prevede alle ore 10.00 la Celebrazione eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi, presso la chiesa dedicata a Sant’Elena regina nel comprensorio dell’Ospedale infantile Burlo Garofolo (via dell’Istria, 65)

Alle 15.30, presso la chiesa di Santa Maria del Carmelo (Gretta) si terrà un incontro di preghiera delle famiglie, per il quale è previsto un servizio di animazione per bambini con ritrovo alle 15.15. Seguirà un momento conviviale con la condivisione di dolci.

Nelle Parrocchie verrà riproposta l’iniziativa di sensibilizzazione «Una primula per la Vita», per sostenere l’attività del Centro di Aiuto alla Vita “Marisa” e del Movimento per la Vita di Trieste.

Seguirà poi nella giornata di giovedì 9 febbraio alle ore 14.00 «Cantabimbo», rassegna di canti delle scuole dell’infanzia e di base a cura del Centro di Aiuto alla Vita presso il Teatro Bobbio (via del Ghirlandaio, 12).

Per informazioni: 040 308558 – 347 5368423 – e-mail: pastoralefamiglia@diocesi.trieste.it