12 dic | Funerali di don Davide Risicato

Mercoledì 6 dicembre il Signore ha chiamato a sè don Davide Risicato, sacerdote diocesano da 27 anni. Nato a Trieste l’11 dicembre 1963, a 11 anni entrò nel Seminario vescovile di via Besenghi. Dopo avere conseguito il diploma magistrale all’Istituto Carducci e conclusi gli studi teologici, fu ordinato diacono il 24 giugno 1989 e poi sacerdote dal Vescovo Bellomi il 5 maggio 1990.
Iniziò il suo servizio in Diocesi presso la Parrocchia dei Santi Giovanni e Paolo di Muggia, prima come diacono e poi come vicario parrocchiale. Continuò il suo ministero sacerdotale come vicario della Parrocchia di San Sergio martire per poi essere inviato alla Comunità parrocchiale di Sant’Agostino, a Sotto Longera, di cui fu pastore dal 1996 al 2013. A partire poi dal 2013 è stato quindi Parroco della Comunità di San Luca evangelista. E’ stato anche Assistente ecclesiastico del Centro diocesano Volontari della Sofferenza e Rettore della Comunità cattolica di lingua tedesca.
Nei suoi anni di ministero sacerdotale fu anche insegnate di Religione presso le scuole medie, prima alla Sauro e poi per 25 anni alla Roli.

La liturgia esequiale, presieduta dall’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi, si terrà martedì 12 dicembre alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Luca evangelista, via Forlanini 26.

Mentre affidiamo don Davide a Cristo Sacerdote e buon Pastore, chiediamo a quanti lo hanno conosciuto, apprezzato e amato, una preghiera di suffragio.