“Dio educa il suo popolo. La liturgia, sorgente inesauribile di catechesi”

E’ disponibile il programma definitivo della 62a edizione della Settimana Liturgica Nazionale dal titolo “Dio educa il suo popolo. La liturgia, sorgente inesauribile di catechesi”. Quest’anno la sede prescelta per l’importante convegno nazionale sarà Trieste: obiettivo “quota mille” iscritti da tutta Italia. Si punta a coinvolgere, con lo stile che contraddistingue da sempre la nostra diocesi e la nostra città, le chiese sorelle di Austria, Slovenia e Croazia e le comunità religiose ortodosse e riformate della città.

Segnaliamo che a partire da questa settimana il settimanale diocesano Vita Nuova pubblicherà degli approfondimenti di carattere liturgico e catechistico, proprio in vista di questo importantissimo appuntamento.

Le iscrizioni sono aperte a tutti gli interessati, anche ai fedeli della Diocesi (catechisti, animatori della liturgia, ministranti, studenti dell’ISSR ecc.). Ampia offerta di soluzioni per  coloro che si iscrivono da fuori Trieste (hotel di varie categorie e istituti religiosi).

Per informazioni ed iscrizioni visitate il sito www.theoffice.it/settimanaliturgica