Giubileo Scout a Trieste: “Io sono la porta”

Accogliendo una proposta dell’Arcivescovo-Vescovo di Trieste, mons. Crepaldi, le Associazioni Scout cattoliche di lingua italiana e di lingua slovena presenti a Trieste, AGESCI, FSE, SZSO, MASCI, si sono preparate assieme a celebrare nel pomeriggio di sabato 24 settembre, a partire dalle 15.45, il Giubileo Scout nell’Anno santo della Misericordia indetto da Papa Francesco.

“Io sono la porta” (Gv 10,7.9) è il Vangelo che ispira l’evento in cui dopo un pomeriggio di gioco, avventura e strada condivisi per branca, attraverseremo assieme la porta della Misericordia della Cattedrale di san Giusto che unisce nella fede la nostra comunità diocesana e cittadina.

Un’occasione per diventare sempre più “porte aperte” alla misericordia di Gesù buon Pastore che ci raduna, porte accoglienti gli uni verso gli altri nell’esperienza scout, come risorsa educativa di convivenza per essere “buoni cittadini” a Trieste.

Alle 18.30 celebreremo assieme alle famiglie dei ragazzi la messa a san Giusto, presieduta dal Vescovo Crepaldi e concelebrata dagli assistenti ecclesiastici dei diversi gruppi.