29 ott | Fede e Arte: il Teatro

Giovedì 29 ottobre alle ore 18.00 nella Gala Giubileo si terrà la rappresentazione teatrale “InSEDIAmenti: improvvisazioni intorno ad una sedia” con Claudia Spagnoli e Massimo Serli, regia di Gualtiero Giorgini.

“InSEDIAamenti – improvvisazioni intorno a una sedia” è un progetto teatrale che si potrebbe definire “in progress”, nel senso che dal momento in cui si è generata l’idea intorno alla quale strutturare il lavoro, si è andata via via sviluppando (e tutt’ora si sviluppa) la forma della performance. Una rappresentazione, quindi, aperta a nuove e imprevedibili improvvisazioni.

Progetto nato per caso dalla richiesta di sviluppare “qualcosa” che riguardasse “la sedia”, si è pensato di usarla quale simbolo (il più azzeccato!) dei tanti luoghi di conflitto che affliggono, a tutti i livelli, il genere umano. Ma, davanti ad osservatori attenti, sensibili e dal cuore aperto, tutti questi luoghi e motivi di conflitto si possono offrire come luoghi e motivi di “comunione”. Un sovvertimento totale e imprevisto delle abitudini alle quali affidiamo le nostre insoddifazioni.

Il percorso per assaporare il mondo delle Beatitudini deve necessariamente abbandonare quello delle abitudini… “Abitudini” fa rima con “Beatitudini”, ma, appunto, fa “soltanto” rima.

Bozza locandina-1