25 mag | Esposizione delle Reliquie dei Santi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

Solenne Celebrazione Eucaristica in Cattedrale

Esposizione delle Reliquie

dei Santi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

Domenica 25 maggio alle ore 17.30, nella Cattedrale di San Giusto, l’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi presiederà la solenne Celebrazione Eucaristica per la commemorazione dei Santi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, recentemente canonizzati dal Santo Padre Francesco. In questa occasione verranno esposte alla venerazione le reliquie dei due nuovi Santi Papi che rimarranno poi in Cattedrale.

La liturgia sarà accompagnata dalla Cappella Civica, che eseguirà un inno composto per l’occasione dal Maestro Marco Sofianopulo su testo di mons. Giorgio Carnelos.

L’Arcivescovo poi benedirà il quadro “Ego sum vita”, olio su legno dipinto dal Maestro Cesare Sofianopulo, che il nipote Marco ha concesso in perpetuo alla Chiesa Cattedrale di San Giusto.

Tutti i fedeli della nostra Diocesi sono invitati a partecipare alla Celebrazione.