20-21 mag | Pastorale Giovanile | Corso per animatori di oratorio

http://www.triestegiovani.it/images/news/blog/C8khZx1.pngDopo la positiva esperienza degli anni scorsi e le numerose richieste da parte delle parrocchie, abbiamo deciso di riproporre un corso di formazione per animatori d’oratorio.

È un weekend di formazione per animatori di oratorio e campi estivi nei giorni 20 e 21 maggio presso l’oratorio della parrocchia di San Marco (strada per Fiume – via dei Modiano)

A grandi linee questo il programma:

sabato

15.30 – 19.30 L’Animatore. Motivare a una scelta responsabile e appassionata.

19.30 cena insieme (offerta dalla parrocchia)

20.30 – 22.30 È qui la festa?? Come organizzare una festa o una giornata speciale in oratorio o a un campo estivo

domenica

9.00 – 13.00 Un potenziale di nome Gruppo: Saper gestire al meglio le dinamiche di gruppo, per renderlo uno spazio di benessere, partecipazione, valorizzazione reciproca.

Durante la mattinata di domenica ci sarà anche la Celebrazione eucaristica. Possibilità di pranzare assieme prenotando in mattinata.

La metodologia sarà coinvolgente e interattiva, in chiave strettamente laboratoriale, unendo contenuto e metodo. I partecipanti saranno coinvolti in giochi di ruolo, di simulazione, problem solving, attività in sottogruppi.

Il costo è di 15,00 euro. Per iscrizioni contattare l’ufficio PG:

3396230299 (don Davide) o pastoralegiovanile@diocesi.trieste.it