12 mag | Funerali di don Elio Stefanuto

Giovedì 4 maggio è ritornato alla casa del Padre don Elio Stefanuto.

Nato a Teglio Veneto (VE) il 16 febbraio del 1938, si laureò in filosofia presso l’Università di Vienna, specializzandosi poi in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. Accolto in Diocesi nel 1960 dall’Arcivescovo mons. Santin, fu da lui Ordinato sacerdote a Muggia il 4 luglio 1965.

Mons. Santin gli conferì il primo incarico del suo ministero presbiterale presso la Parrocchia di San Giacomo dove, dal 5 agosto del 1965, collaborò con mons. Cosulich, prodigandosi in particolare per sostenere l’attività dell’Oratorio a favore dei giovani del rione.

Successivamente mons. Bellomi,  dal 15 settembre 1979, gli affidò la cura pastorale della Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo a Barcola: Comunità che da quel momento ha sempre servito e amato. E’ stato anche apprezzato docente presso le Scuole Benco, Bergamas, Brunner e Rittmeyer  Per i suoi meriti pastorali l’Arcivescovo mons. Crepaldi lo ha nominato Canonico onorario del Capitolo Cattedrale di San Giusto martire.

Mentre lo affidiamo a Cristo sacerdote e buon Pastore, annunciamo che la liturgia esequiale, presieduta dall’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi, si terrà il venerdì 12 maggio alle ore 12.30 nella chiesa di San Bartolomeo Apostolo, viale Miramare, 113 (Barcola).

A quanti lo hanno conosciuto, apprezzato e amato, chiediamo una preghiera di suffragio.