9 mar | La Comunità Papa Giovanni XXIII alla Cattedra di San Giusto

Cattedra

Un Anno di Misericordia

Mercoledì 9 marzo, alle ore 20.30, nella Cattedrale di San Giusto martire, si terrà il quarto incontro della Cattedra di San Giusto del tempo di Quaresima che ha per tema “Un Anno di Misericordia”.

Quest’ultimo incontro della Cattedra, mercoledì 9 marzo, sul tema Le opere di misericordia, vedrà la testimonianza della Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi, che da sempre si occupa con attenzione particolare delle periferie esistenziali, offrendo accoglienza e sostegno materiale (vittime della tratta, delle dipendenze) e anche spirituale alle persone (anziani, disabili, minori in difficoltà) che la nostra società considera scarto.

La serata sarà momento conclusivo per gli Esercizi spirituali per i giovani proposti dalla Pastorale Giovanile. Gli Esercizi spirituali si svolgeranno nelle sere di lunedì 7 e martedì 8 marzo, sempre alle 20.30, presso la Chiesa Cattedrale di S. Giusto (Battistero di S. Giovanni) e saranno guidati da don Davide Chersicla. Il titolo degli esercizi sarà Chiamati a vivere di misericordia, perché ci è stata usata misericordia.