2 marzo | Il prof. Zamagni alla Cattedra esplora il rapporto tra misericordia e mondo degli affari

Cattedra

Un Anno di Misericordia

Mercoledì 2 marzo, alle ore 20.30, nella Cattedrale di San Giusto martire, si terrà il terzo incontro della Cattedra di San Giusto del tempo di Quaresima che ha per tema “Un Anno di Misericordia”.

L’incortro avrà come relatore il prof. Stefano Zamagni, ordinario di Economia Politica all’Università di Bologna, sul tema Misericordia e affari: due mondi separati. La proposta cristiana. Il tema, da sempre presente all’attenzione del magistero della Chiesa, oggi è ancora più pressante con gli effetti delle crisi economiche in atto e incombenti sullo scenario internazionale. Lo stesso Papa Francesco, con ampi riferimenti alla Dottrina sociale della Chiesa, spesso interviene sull’argomento a stimolare una riflessione culturale profonda sul tema.