4 mar | Funerali di mons. Tarcisio Bosso

Sabato 28 febbraio è tornato alla casa del Padre, dopo 65 anni di ministero sacerdotale, mons. Tarcisio Bosso, Protonotario Apostolico Soprannumerario, di anni 87. Ha svolto il sacro ministero con profonda dedizione, competenza e discrezione. È stato Docente di diritto canonico, Cancelliere Vescovile, Vicario Moniale, Vicario Giudiziale e Vicario Generale emerito. È stato anche Direttore del settimanale cattolico diocesano Vita Nuova. Diede impulso alla nascita in Diocesi della Scuola di Teologia, accompagnando poi, come Direttore, la sua trasformazione in Istituto Superiore di Scienze Religiose. Non ha mai mancato di essere “Aiuto” assiduo presso la parrocchia di S. Vincenzo de’ Paoli e presso il convento delle Monache Benedettine.

Mentre lo affidiamo a Cristo sacerdote e buon Pastore, annunciamo che la liturgia esequiale, presieduta dall’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi, si terrà il mercoledì 4 marzo alle ore 11.00 nella chiesa parrocchiale di San Vincenzo de’ Paoli in via Vittorino da Feltre, 11.

A quanti lo hanno conosciuto, apprezzato e amato chiediamo una preghiera di suffragio.