21 feb | Funerali di mons. Dušan Jakomin

Giovedì 12 febbraio è ritornato alla casa del Padre monsignor Dušan Jakomin, di anni 90, dopo 65 anni di zelante e fecondo ministero sacerdotale. Licenziato in sacra liturgia, era Vicario parrocchiale di San Lorenzo martire a Servola, Membro del Consiglio Pastorale diocesano, Direttore dell’ente di culto Congregazione Mariana Madonna delle Grazie – Marija Milostljva e Direttore del Centro Pastorale Sloveno.
Come giornalista pubblicista ha collaborato con diverse testate promuovendo molte iniziative editoriali. E’ stato esponente di rilievo della cultura della nostra Città, custodendo e valorizzando la cultura della comunità di espressione slovena, con particolare attenzione alla sua Servola, dove ha fondato e curato l’allestimento del Museo etnografico.
Ha affrontato con il coraggio e la speranza che nascono dalla fede una lunga e dolorosa malattia.

Mentre lo affidiamo a Cristo sacerdote e buon Pastore, annunciamo che la liturgia esequiale, presieduta dall’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi, si terrà il sabato 21 febbraio alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo martire in via di Servola.

A quanti lo hanno conosciuto, apprezzato e amato chiediamo una preghiera di suffragio.