1 feb | Giornata per la Vita 2015

GIORNATA PER LA VITA 2015

Domenica 1 febbraio si celebrerà la 37ª Giornata nazionale per la Vita. Il tema di quest’anno è “Solidali per la vita”. Riportiamo qui il messaggio del Consiglio Permanente della CEI. Di seguito il calendario delle iniziative diocesane.

“SOLIDALI PER LA VITA”

«I bambini e gli anziani costruiscono il futuro dei popoli;  i bambini perché porteranno avanti la storia, gli anziani perché trasmettono l’esperienza e la saggezza della loro vita».
Papa Francesco

Domenica 1 febbraio

Alle ore 10.00 l’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi presiede la S. Messa nella chiesa dedicata a S. Elena Regina  presso l’Ospedale materno infantile Burlo Garofolo, in via dell’Istria, 65/1

dalle ore 9.00 alle ore 18.00 presso la Galleria Tergesteo

MOSTRA:  “Il figlio: una sfida, un’avventura”
A cura del Centro di Aiuto alla Vita e della Pastorale famiglia

“Una primula per la Vita”
Iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi nelle Parrocchie della diocesi a sostegno dell’attività del Centro di Aiuto alla Vita “Marisa” e del Movimento per la Vita di Trieste e consegna de “Il Vangelo in Famiglia”.

Martedì 10 febbraio

alle ore 14.00 presso il Teatro Bobbio in via del Ghirlandaio, 12

«Cantabimbo»
Rassegna di canti delle scuole dell’infanzia e primaria