Celebrazioni liturgiche del Tempo di Natale presiedute dall’Arcivescovo

CELEBRAZIONI LITURGICHE DEL TEMPO DI NATALE 2014 – 2015

PRESIEDUTE DALLARCIVESCOVO

 

E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi vedemmo la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre, pieno di grazia e di verità (Gv 1,14)

 

SOLENNITÀ DEL NATALE DEL SIGNORE

Mercoledì, 24 dicembre 2014

Alle ore 23.30 l’Arcivescovo in Cattedrale presiederà l’Ufficio delle Letture e la Santa Messa della Notte nella Solennità della Natività del Signore

Giovedì, 25 dicembre 2014

Alle ore 10.00 l’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi presiederà nella Cattedrale di San Giusto la Celebrazione Eucaristica del Giorno nella Solennità della Natività del Signore.

Alle ore 16.00 presso la Casa Circondariale presiederà la Celebrazione Eucaristica

Alle ore 18.00 in Cattedrale presiederà i Secondi Vespri della Solennità.

 

CONCLUSIONE DELLANNO CIVILE

Mercoledì, 31 dicembre 2014

Alle ore 18.00 l’Arcivescovo presiederà il Vespro nel corso del quale verràcantato dalla Cappella Civica il tradizionale inno “TE DEUM” a conclusione dell’anno civile.

 

SOLENNITÀ DI MARIA SANTISSIMA, MADRE DI DIO

Giornata Mondiale della Pace

Giovedì, 1 gennaio 2015

Alle ore 10.30 l’Arcivescovo mons. Crepaldi Giampaolo nella Cattedrale di San Giusto presiederà la Celebrazione Eucaristica della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio nell’Ottava del Natale del Signore.
Al termine impartirà la Benedizione Papale cui è legata l’indulgenza plenaria.

Alle ore 18.00 nella chiesa di S. Antonio Taumaturgo l’Arcivescovo presiede la Celebrazione Eucaristica per la Giornata mondiale della Pace.

 

EPIFANIA DEL SIGNORE

Martedì, 6 gennaio 2015

Alle ore 10.30 mons. Arcivescovo presiederà in Cattedrale la Santa Messa nella Solennità dell’Epifania del Signore. Durante la Celebrazione saranno annunciate le feste mobili del nuovo anno liturgico.