1 dic | Il prof. Gandolfini alla Cattedra di San Giusto

Senza titolo-7Il secondo incontro della Cattedra di San Giusto per il tempo di Avvento 2014, in programma per lunedì 1 dicembre, alle ore 20.30, presso la Sala Maggiore della Camera di Commercio di Trieste, in piazza della Borsa 14, avrà per tema “Maschio e femmina li creò” e vedrà come relatore il prof. Massimo Gandolfini, Neurochirurgo e neuropsichiatra. Moderatore: Stefano Fontana, Direttore del settimanale cattolico “Vita Nuova”.

Il prof. Gandolfini è Direttore del Dipartimento di Neuroscienze della Fondazione Poliambulanza di Brescia, Professore associato in Neurochirurgia e Docente di Neurochirurgia presso il Diploma di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università Cattolica di Roma. È inoltre Presidente dell’Associazione Medici Cattolici Regione Lombardia, Vice-presidente nazionale dell’Associazione “Scienza & Vita”, Membro del Comitato Etico dell’ Ordine dei Medici di Brescia, Membro del Board Bioetico della Fondazione Poliambulanza, Perito Neurochirurgo presso la Santa Sede, Membro del Gruppo di Neurobioetica, Pontificio Ateneo “Regina Apostolorum” , Roma, Membro della Società Italiana Bioetica e Comitati Etici (SIBCE).

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano nel 1977. Ha conseguito la specializzazione in Neurochirurgia presso l’Università Statale di Milano e la specializzazione in Neuropsichiatria presso l’Università Statale di Brescia.
Ha frequentato molti corsi sulla chirurgia vertebromidollare, anche all’estero. In particolare: Svezia (Università di Uppsala – Centro di chirurgia spinale); Germania (Bad-Wildungen, Centro di chirurgia vertebrale degenerativa); Francia (Università di Parigi e di Marsiglia); USA (John Hopkins University, Spinal Unit – Baltimora, Maryland).
Ha conseguito tre masters in Bioetica presso l’Università Cattolica di Milano e l’Università Statale di Padova.