14 ago | Veglia di preghiera per l’Assunta e Giornata di preghiera per i cristiani perseguitati

Giovedì 14 agosto, alle ore 20.30, presso il Tempio Mariano di Monte Grisa, il Rettore in collaborazione con l’Associazione diocesana “Mater Civitatis” e i Gruppi mariani attivi in diocesi, organizza una Veglia di preghiera in preparazione alla solennità dell’Assunta che sarà presieduta dall’Arcivescovo Giampaolo Crepaldi.

In comunione con le intenzioni del Santo Padre Francesco e accogliendo l’invito della Presidenza della CEI, l’Arivescovo mons. Crepaldi presiederà la preghiera per tutti i cristiani perseguitati.

La Chiesa tergestina, che ha avuto esperienza di persecuzione contro la fede in anni non lontani di cui la fulgida gemma è il Beato don Francesco Bonifacio, offre a Dio la sua preghiera perchè doni fortezza cristiana ai fratelli perseguitati.