Papa Francesco al sacrario di Redipuglia

PAPA FRANCESCO VISITERÀ LE NOSTRE TERRE

E PREGHERÀ AL SACRARIO DI REDIPUGLIA

MESSAGGIO

il prossimo 13 settembre, il Santo Padre Francesco visiterà le nostre terre e si recherà al sacrario di Redipuglia per pregare per tutte le vittime dell’inutile strage della Prima guerra mondiale e per i caduti di tutte le guerre. Egli viene in una terra ora pacificata e integrata, ma che non ha perso la memoria di molti tristi fatti del passato e su quella memoria vuole positivamente costruire una convivenza solidale e pacifica.

Il Santo Padre viene per pregare. Pregare per i defunti che su queste terre hanno trovato la morte per mano di nemici che ora, a distanza di un secolo, sono invece amici. Pregare per impetrare dal Signore la purificazioni dei cuori, perché è lì, nel cuore umano, la prima origine delle inimicizie. Pregare per noi, abitanti di queste terre, affinché siamo capaci, con l’aiuto di Dio, di garantire ai nostri figli un futuro di serena e ordinata convivenza nella giustizia.

La diocesi di Trieste, assieme alle altre diocesi sorelle della regione, è felice per questo incontro con il Papa che viene a visitarci e fin d’ora si unisce a lui nella preghiera.