11 feb | XXI Giornata Mondiale del Malato

Il Buon Samaritano. «Va’ e anche tu fa’ lo stesso» (Lc 10,37), questo è il tema della XXI Giornata Mondiale del Malato che verrà celebrata Lunedì 11 febbraio, memoria liturgica della Beata Vergine Maria di Lourdes, con una serie di iniziative coordinate dalla Commissione Diocesana per la Pastorale della Salute.

Momento centrale della giornata sarà la Celebrazione eucaristica che l’Arcivescovo Mons. Giampaolo Crepaldi presiederà alle ore 16.00 presso la Chiesa parrocchiale della Madonna del Mare (piazzale Rosmini).
Per gli ammalati è disponibile un servizio di trasporto per il quale è possibile contattare l’ UNITALSI telefonando al n° 040  370498 (martedì pomeriggio e giovedì mattina).

Qui è possibile leggere e scaricare il Messaggio del Santo Padre per la XXI Giornata Mondiale del Malato