Gli attacchi alle chiese dei cattolici nigeriani | messaggio dell’Arcivescovo

L’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi, Vescovo di Trieste, profondamente colpito dalla notizia dell’attacco alle chiese dei cattolici nigeriani nella festività del S.Natale che ha causato la morte di un centinaio di fedeli in tutto il Paese e diverse decine di feriti, si unisce al dolore del S.Padre Benedetto XVI e della Chiesa cattolica che è in Nigeria.

Esprime la sua profonda preoccupazione per la crescente cristianofobia e per l’indifferenza della Comunità internazionale per tali fatti, che vanno a minare uno dei diritti umani fondamentali quale la libertà religiosa.

Si raccoglie in preghiera con la Chiesa tutta per le vittime della violenza e mentre chiede cristiano conforto per le loro famiglie e comunità, esorta i Cristiani di Trieste a rafforzare la propria testimonianza evangelica, onorando questi martiri della fede.

Condanna gli estremismi religiosi che seminano divisione e morte.

Cristo, Principe di Pace, è la risposta di emancipazione e sviluppo per il continente africano che può guardare a Lui quale Redentore e Salvatore di tutto l’uomo e di ogni uomo.

Arcivescovo – Vescovo di Trieste

Trieste 26.12.2011 Santo Stefano protomartire