locandina 20 novembre

Aquileia 2 – Assemblea Ecclesiale

Domenica 20 novembre dalle ore 16 alle ore 19 presso il Seminario vescovile in via Besenghi 16 si terrà l’Assemblea di Chiesa in preparazione al Convegno ecclesiale Aquileia 2 che si celebrerà nell’aprile del 2012 e che vede coinvolte tutte le 15 Diocesi del Triveneto.

Il primo anno di preparazione è stato dedicato all’ascolto e alla riflessione per riconoscere e raccontare il vissuto di ogni Diocesi, in particolare a partire dal primo convegno tenutosi nel 1990. Le testimonianze delle 15 Diocesi, che sono il frutto del cammino sinodale di questo primo anno sono state raccolte, assieme alle parole che Papa Benedetto XVI ci ha rivolto nella visita dello scorso maggio, in una pubblicazione che è disponibile presso la libreria delle Paoline.

Durante l’Assemblea di Chiesa  si tratteranno con particolare attenzione i temi: “Una nuova evangelizzazione del Nord Est” e “ In dialogo con la cultura del nostro tempo”. Sono invitati a partecipare e dare il loro contributo nei gruppi di lavoro i rappresentanti delle Parrocchie, dei Religiosi e delle Religiose, i componenti del Consiglio Pastorale e delle Commissioni diocesane, i delegati delle Aggregazioni laicali.