sangiusto

Primi Vespri della Solennità di San Giusto

02.11.11  |  Con i Primi Vespri  sono iniziate in Cattedrale le celebrazioni per la solennità di San Giusto, Patrono della Città e della Diocesi di Trieste. L’Arcivescovo nell’omelia ha commentato il brano tratto dalla Lettera agli Ebrei che ci esorta a tenere fisso lo sguardo su Gesù Cristo per correre con perseveranza la corsa della fede, deponendo tutto ciò che ci è di peso ed ostacolo verso la meta e il peccato che ci assedia, sopportando le ostilità senza stancarci e perderci d’animo, proprio come ci ha testimoniato San Giusto con il suo martirio. Dio ci tratta come figli e ci ama come figli, non dobbiamo, pur nella prova, disprezzare la correzione del Signore e non dobbiamo perderci d’animo se Lui ci riprende.

Domani, giovedì 3 novembre alle ore 10.00, presso la Cattedrale di San Giusto, la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo, durante la quale verrà data lettura del decreto di indizione del V Sinodo Diocesano.