Domenica 16 ottobre presso la Parrocchia dei Santi Andrea e Rita si svolgerà la Festa Diocesana della Famiglia che per espressa volontà dell’Arcivescovo è diventato un appuntamento a cadenza annuale. L’evento, organizzato dalla Commissione Diocesana per la Famiglia e la Vita, quest’anno avrà per tema “Parola ed Eucaristia: doni di vita per la famiglia – Resta con noi Signore”. La relazione sarà tenuta dal prof. Gregorio Vivaldelli, biblista, direttore dello Studio teologico accademico di Trento, docente, formatore e collaboratore dell’Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia della CEI. Per i bambini è stato previsto un programma di animazione denominato ‘La Tenda di Abramo’, con letture animate e laboratori tematici per le varie fasce di età, tenuto a cura della Biblioteca del Seminario Vescovile con la collaborazione dell’Ufficio Scuola Diocesano e degli studenti del liceo Carducci.
Di seguito riportiamo il programma:
– ore 8.45 Oratorio S. Rita (via Franca, 5/a), accoglienza dei bambini. Programma di animazione sul tema “La tenda di Abramo”, letture bibliche per bambini a cura della Biblioteca del Seminario.
– ore 9.00 Cinema Ariston (v.le R. Gessi, 14) accoglienza
– ore 9.15 preghiera delle Lodi
– ore 9.45 Cinema Ariston, relazione del biblista prof. Gregorio Vivaldelli
– ore 11.00 dibattito
– ore 12.30 Chiesa dei Ss. Andrea e Rita (via Locchi, 22), Concelebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo
– ore 13.30 Oratorio S. Rita, pranzo comunitario
La partecipazione ai lavori è libera, per chi volesse partecipare al pranzo come momento di condivisione e non si fosse ancora iscritto, può verificare la disponibilità di posti contattando la referente della Commissione, Sig.ra Emanuela cell. 338 9307455 e-mail: emanuela.toniatti@libero.it