sangiusto

Assemblea diocesana a San Giusto

Domenica 2 ottobre alle ore 17:00 presso la Cattedrale di San Giusto, S.E. l’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi presiederà l’Assemblea Diocesana che segna l’avvio del nuovo Anno Pastorale per la Diocesi di Trieste. Il Popolo di Dio che è in Trieste si riunisce in preghiera attorno al suo Pastore per invocare lo Spirito Santo affinchè rinnovi e vivifichi in tutti noi la consapevolezza della missione di annuncio e testimonianza, responsabilità che ciascun fedele ha all’interno della Chiesa e assieme al suo Vescovo. Come esposto nel documento “Essere lettera di Cristo a Trieste”, dopo il primo anno di preparazione al Sinodo Diocesano che ha avuto come tema l’ascolto della Parola di Dio, stiamo entrando nel secondo anno che avrà come centro ispiratore il sacramento dell’Eucaristia, “culmine verso cui tende l’azione della Chiesa e fonte da cui promana tutta la sua virtù”. Nell’occasione ‘Arcivescovo presenterà e consegnerà alla Diocesi la Nota Pastorale per la preparazione al Sinodo Diocesano “EUCARISTIA, GESÙ CRISTO VIVO E PRESENTE”.