100_0096_resized

Incontri con l’Autore – Cattedra di San Giusto

Guarda il Depliant

Su iniziativa dell’Arcivescovo S.E. mons. Giampaolo Crepaldi, la collaborazione del Comune di Trieste, del Mueo Revoltella e di alcuni operatori culturali, la Diocesi attraverso la Cattedra di San Giusto offre l’opportunità di ritrovarsi presso il Museo Revoltella (via Diaz, 27) nei Martedì 6, 13, 20 settembre alle ore 17.30 per gli “Incontri con l’Autore”.
Gli incontri saranno preceduti dall’inaugurazione di una mostra pittorica Lunedì 5 settembre alle ore 17.30.
L’iniziativasi concluderà il 27 settembre alle ore 20.30 presso il Teatro dei Salesiani (via del’Istria, 53) con il Recital “Il Risorto”.
Si tratta di un momento culturale non trascurabile per comprendere il vissuto contemporaneo: la tragedia del terrorismo (Micalessin); laicità e Chiesa in Italia (Tornielli); dall’indifferenza alla fede (Cammilleri).
Credo che questi argomenti possano interessare coloro che hanno un ruolo personale o istituzionale nel campo della formazione e dell’educazione.