L1010183

L’ Arcivescovo Crepaldi in “cammino” verso Lourdes. 550 i pellegrini alla partenza.

23 giugno 2011 | Trieste.

Oggi è partito dalla stazione di Trieste il Treno Violetto, direzione Lourdes per il consueto pellegrinaggio annuale per la grotta di Massabielle nel cuore dei Pirenei.

L’ Arcivescovo Crepaldi ha voluto soffermarsi con tutti gli ammalati, i pellegrini ed i loro familiari, quest’ultimi presenti alla partenza.

Il pellegrinaggio organizzato dalla sotto-sezione dell’ U.N.I.T.A.L.S.I. di Trieste e dalla sezione di  Bassano del Grappa ha visto la partecipazione di 550 persone che hanno affollato  il treno “violetto” nel viaggio della Fede .

Tra questi numerosi ammalati che saranno supportati dal personale dell’U.N.I.T.A.L.S.I., barellieri e sorelle. significativa l’affluenza dei giovani volontari.

Il pellegrinaggio guidato dall’Arcivescovo Crepaldi insieme ad alcuni Sacerdoti della Diocesi sarà un momento di condivisione umana e spirituale. Ventiquattro sono le ore di viaggio durante le quali i pellegrini avranno momenti di fraternità di preghiera qualificata dalle celebrazioni dell’ Eucarestia.

Ancora una volta la Chiesa Tergestina ha risposto all’appello del Suo Arcivescovo affinchè la figura di Maria Mater Civitatis et Unitatis indichi lo stile e la strada verso Cristo.

Alla Vergine di Lourdes sarà innalzata anche la preghiera per le intenzioni di tutta la nostra Diocesi in cammino verso il Sinodo del 2012.

Uff. Stampa Diocesi di Trieste | Francesco La Bella