Solennità del Corpus Domini

Domenica 26 giugno, Festa liturgica del Corpo e del Sangue del Signore, l’Arcivescovo celebrerà la Santa Messa alle ore 18 presso la parrocchia di San Giacomo Apostolo. A seguire si snoderà la solenne processione eucaristica che dal piazzale di San Giacomo raggiungerà il piazzale di San Giusto, dove l’Arcivescovo terrà la sua solenne omelia e impartirà la benedizione eucaristica. Su invito del Vicario Generale della Diocesi le parrocchie sono invitate a sospendere le funzioni e le Sante Messe pomeridiane di quel giorno. Inoltre è consuetudine che alle ore 18 siano suonate le campane delle chiese per 10 minuti.

La celebrazione sarà trasmessa, come sempre, in diretta sulle frequenze di Radio Nuova Trieste (FM 93.3 E 104.1) che è ascoltabile anche in streaming dal sito www.radionuovatrieste.it. Questo servizio può consentire anche ad ammalati e lontani di seguire la solenne celebrazione. Anche chi avesse difficoltà a camminare sarà offerta la possibilità di seguire l’intera celebrazione dalla chiesa di San Giacomo. Ed è lì che, in caso di maltempo, si svolgerà tutta la celebrazione cittadina

L’invito a partecipare è rivolto a tutta la comunità diocesana e, in particolar modo, anche ai bambini che in questo mese di maggio hanno celebrato la loro Prima Comunione.