Tempo di Natale | Celebrazioni presiedute dall’Arcivescovo

E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi;
e noi vedemmo la sua gloria,
gloria come di unigenito dal Padre,
pieno di grazia e di verità.

(Gv 1,14)

SOLENNITÀ DEL NATALE DEL SIGNORE

Giovedì 24 dicembre 2020

Alle ore 20.00 l’Arcivescovo presiederà in Cattedrale l’Ufficio delle Letture e la Santa Messa della Notte nella Solennità della Natività del Signore.

Venerdì 25 dicembre 2020

Alle ore 10.00 l’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi presiederà in Cattedrale la Celebrazione eucaristica del Giorno nella Solennità della Natività del Signore.

Alle ore 18.00 presiederà in Cattedrale i Secondi Vespri della Solennità.

Sabato 26 dicembre 2020

Alle 11.30 nella chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo presiede la Santa Messa per il 44° Natale Sub

CONCLUSIONE DELL’ANNO CIVILE

Giovedì 31 dicembre 2020

Alle ore 18.30, nella chiesa parrocchiale della Beata Vergine del Soccorso (Sant’Antonio vecchio), l’Arcivescovo presiederà la Santa Messa al termine della quale verrà cantato il tradizionale inno “Te Deum” a conclusione dell’anno civile.

SOLENNITÀ DI MARIA SS.MA, MADRE DI DIO
GIORNATA MONDIALE DELLA PACE

Venerdì 1 gennaio 2021

Alle ore 18.00, nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Taumaturgo, l’Arcivescovo mons. Crepaldi presiederà la Celebrazione eucaristica della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio nell’Ottava del Natale del Signore, in occasione della 54ª Giornata Mondiale della Pace. La celebrazione è tradizionalmente organizzata e animata dall’Azione Cattolica diocesana.

A seguire, l’Arcivescovo e il Presidente dell’Azione Cattolica consegneranno alle Autorità il Messaggio del Santo Padre Francesco per la 54ª Giornata Mondiale della Pace sul tema “La cultura della cura come percorso di pace”.

La Celebrazione verrà trasmessa in diretta su Telequattro e su Radio Nuova Trieste.

EPIFANIA DEL SIGNORE

Mercoledì 6 gennaio 2021

Alle ore 10.30, nella nella chiesa di Nostra Signora di Sion, mons. Arcivescovo presiederà la Santa Messa nella Solennità dell’Epifania del Signore, nel 50° anniversario di Ordinazione presbiterale di Mons. Ettore Malnati.