1 maggio | Nello stabilimento Wärtsila la Santa Messa per il mondo del lavoro trasmessa in diretta da Telequattro e RNT

Venerdì 1 di maggio – giorno liturgico dedicato a far memoria di san Giuseppe lavoratore e giorno civile dedicato al mondo del lavoro – l’Arcivescovo, nello stabilimento della Wärtsila celebrerà, alle 10.30, la Santa Messa per il mondo del lavoro che sarà trasmessa in diretta da Telequattro e da Radio Nuova Trieste.

Alla grave situazione sanitaria provocata dall’epidemia da coronavirus si sta sommando una severissima crisi di carattere sociale, economico e produttivo che sta già investendo come uno tsunami famiglie, lavoratori e imprese anche nel nostro territorio diocesano, ben illustrata dal puntuale Documento pubblicato per l’occasione dalla nostra Commissione Diocesana per il Lavoro.

Uniamoci tutti nella preghiera affinché il Signore risparmi il nostro popolo da altre prove come la disoccupazione e doni a tutti la grazia di una operosa tranquillità familiare e sociale in un’ottica di rinnovata e ritrovata solidarietà.