Domenica 15 marzo | Santa Messa in Cattedrale e speciale affidamento alla Madonna della Salute dal santuario di Santa Maria Maggiore

Perdurando le misure relative all’emergenza Covid 19, sono sospese in tutta la Diocesi le celebrazioni pubbliche delle Sante Messe e ricordiamo che in questa fase sarà possibile seguire la celebrazione della Santa Messa giornaliera sulle frequenze di Radio Nuova Trieste ogni giorno alle 18.30.

Domenica 15 marzo l’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi presiederà la Celebrazione in Cattedrale alle ore 10.30, a porte chiuse. La Celebrazione sarà trasmessa in diretta radiofonica da Radio Nuova Trieste, dai canali della Radio RAI regionale e sarà trasmessa in diretta televisiva da Telequattro.

Al termine della Celebrazione l’Arcivescovo mons. Crepaldi si recherà al santuario diocesano di Santa Maria Maggiore, dove alle ore 11.50, in forma non pubblica, reciterà la preghiera di affidamento alla Madonna della Salute e alle ore 12.00 impartirà, dal sagrato, a tutta la Città la benedizione con il Santissimo Sacramento. Questo particolare segno di affidamento alla Madonna della Salute, che è così cara al cuore e alla spiritualità dei triestini, sarà trasmesso in diretta televisiva da Telequattro.

Ricordiamo che si può ascoltare le trasmissioni di Radio Nuova Trieste sulle frequenze 93.3 e 104.1 MHz o in streaming sul sito www.radionuovatrieste.it