13 dic | Il dott. Galateri di Genola ospite alla Cattedra di San Giusto

CattedraAvvento

Trieste e il suo futuro

Cattedra di San Giusto – Avvento 2016

________

Martedì 13 dicembre

Crescita e sostenibilità: il ruolo delle assicurazioni, dell’innovazione e della governance

Il terzo incontro della Cattedra di San Giusto per il tempo di Avvento 2016 si terrà martedì 13 dicembre, alle ore 20.30, presso la Sala Maggiore della Camera di Commercio, in piazza della Borsa 14.

L’incontro, sul tema “Crescita e sostenibilità: il ruolo delle assicurazioni, dell’innovazione e della governance“, vedrà come relatore il dott. Gabriele Galateri di Genola, Presidente di Assicurazioni Generali. A moderare l’incontro sarà il dott. Alfonso Di Leva, giornalista e Responsabile della sede Ansa del Friuli Venezia Giulia.

________

 

dott. Gabriele Galateri di Genola

Nato a Roma l’11 gennaio 1947
Presidente di Assicurazioni Generali
Presidente del Comitato per la Corporate Governance e la sostenibilità sociale ed ambientale

Carriera
Gabriele Galateri di Genola è Presidente di Assicurazioni Generali dall’8 aprile 2011.
Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito il Master of Business Administration presso la Columbia University.
Nominato Amministratore Delegato di IFIL nel 1986 nonché Amministratore Delegato e Direttore Generale di IFI nel 1993, nel 2002 è stato successivamente eletto Amministratore Delegato di Fiat. Dal 2003 a giugno 2007 è stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mediobanca. Dal 2003 al 2010 è stato Vicepresidente e membro del Consiglio di Amministrazione di Generali. Dal 2007 al 2011 ha ricoperto il ruolo di Presidente di Telecom Italia Spa, di cui è stato membro del Consiglio di amministrazione fino all’aprile 2014. Inoltre, dal 26 aprile 2003 al 24 aprile 2010 è stato Amministratore e Vicepresidente delle Assicurazioni Generali S.p.A..

Altre cariche

Membro non esecutivo del Consiglio di Amministrazione di Moncler; Membro non esecutivo del Consiglio di Amministrazione di Edenred S.A; Membro non esecutivo del Consiglio di Amministrazione di Lavazza SpA; Membro non esecutivo del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Giorgio Cini; Presidente del Comitato per la Corporate Governance di Borsa Italiana; Presidente dell’Istituto Italiano di Tecnologia; Membro del Board of Overseers della Columbia Business School; Membro dell’European Advisory Board di Temasek