5 dic | Il Mufti di Slovenia e l’Arcivescovo a confronto alla Cattedra di San Giusto

CattedraAvvento

Trieste e il suo futuro

Cattedra di San Giusto – Avvento 2016

________

Lunedì 5 dicembre

Trieste e il dialogo con l’Islam

Il secondo incontro della Cattedra di San Giusto per il tempo di Avvento 2016 si terrà lunedì 5 dicembre, alle ore 20.30, presso la Sala Maggiore della Camera di Commercio, in piazza della Borsa 14.

L’incontro, sul tema Trieste e il dialogo con l’Islam, vedrà come relatori il prof. dott. Nedžad Grabus, Mufti di Slovenia, e S.E. mons. Giampaolo Crepaldi, Arcivescovo-Vescovo di Trieste. A moderare l’incontro sarà il dott. Ferdinando Avarino, giornalista e Coordinatore centrale di Telequattro.

 

________

 

prof. dott. Nedžad Grabus

Il dott. Nedžad Grabus, Mufti della Comunità islamica in Sloveniae docente, è nato nel 1968 a Krpeljići, nei pressi di Travnik in Bosnia-Erzegovina. È docente presso la “Facoltà di Scienze Islamiche”(FIN) a Sarajevo. È stato membro del Parlamento della Bosnia-Erzegovina. Ha collaborato come redattore a diverse trasmissioni a carattere religioso sulla radio BiH e a TV Sarajevo. È autore di diverse pubblicazioni.

Il 18 marzo 2006 il Sabor della Comunità islamica in Slovenia lo ha nominato nuovo Mufti e la proposta è stata successivamente confermata dal Sabor della Comunità islamica in Bosnia-Erzegovina il 29 aprile dello stesso anno.