“Evangelia” – VI memorial Massimo Carrano

Lunedì 21 novembre alle ore 20:30 presso la Chiesa della Beata Vergine del Soccorso (Sant’Antonio vecchio) in piazza Hortis, la Cappella Tergestina, diretta dal maestro Marco Podda, eseguirà un concerto di beneficenza Pro Caritas diocesana dal titolo “Evangelia”- VI Memorial Massimo Carrano per orchestra, coro e soli su musiche di B. Marcello, A. Vivaldi, G. Tartini , J.J. Fux e M. Podda.

Orchestra e coro della Cappella Tergestina. Voci soliste: Laura Bisceglia – Soprano, Francesco Paccorini – Tenore, Erminio Amori – Basso.

Lo spettacolo è realizzato con il contributo della Regione FVG, dell’UCSI di Trieste e con la collaborazione della CARITAS diocesana di Trieste.

“Evangelia” è una silloge di composizioni con un percorso storico-teologico creato dal Dott. Podda, autore dei brani principali del concerto, i testi tratti dalla narrazione evangelica sia del procedere estetico-cronologico di come  l’avvicendarsi dei compositori nei secoli hanno tradotto in musica tale rilevante figura della Cristianità.

Il Memorial, giunto alla sesta edizione intende ricordare Massimo Carrano, corista della Cappella Tergestina scomparso prematuramente, intende di diffondere con gesti concreti un valore a cui Massimo teneva molto, la solidarietà verso il prossimo.

Il concerto di beneficenza quest’anno intende sostenere il progetto “Emporio della solidarietà” che la Caritas diocesana sta realizzando.

L’Emporio della Solidarietà sarà un vero e proprio supermercato di medie dimensioni, rivolto a persone e nuclei familiari, residenti/domiciliati a Trieste, in condizioni di temporanea difficoltà familiare, lavorativa, economica e/o sociale. L’accesso sarà autorizzato dal Centro di Ascolto della Caritas di via Cavana 15 che, valutata l’esistenza di una condizione di disagio, potrà fornire la tessera. L’obiettivo del progetto è di sostenere i singoli le famiglie in difficoltà, stimolandone le capacità di scelta e di gestione delle proprie risorse.

Per informazioni su come sostenere il progetto:

Caritas diocesana di Trieste
caritas@diocesi.trieste.it